Brillo Magazine
Brillo è una rivista italiana di illustrazione nata ad aprile 2020, durante il lockdown, con lo scopo di offrire una vetrina ad artisti e illustratori emergenti. Brillo non è contraddistinto da un singolo tema per ogni numero, ma raccoglie illustrazioni su svariati argomenti.
Non solo illustrazione, tra le pagine del magazine ci sono anche rubriche dedicate al mondo dell'arte.
Stampato al 100% con energia solare.
Nata come una pagina instagram, si è presto evoluta in magazine per dare la giusta importanza e resa alle illustrazioni attraverso la carta. Il risultato è quello di un magazine estremamente curato, dai contenuti all'estetica.
Brillo viene stampato interamente grazie all'energia rinnovabile dei pannelli fotovoltaici di Grafiche Antiga. Questo impianto fotovoltaico copre una superficie di 10.000 m² e produce in media 630.000 kW/h all'anno, riducendo la produzione di CO2 di 319.000 kg all'anno.
Dal 2020 il nostro lavoro si basa sulla continua ricerca e scoperta di nuovi talenti, supportati e stimolati da una comunità integrata di professionisti, aziende, studenti e amanti dell'arte.
Oltre alla parte editoriale, ci occupiamo anche di scouting e art direction per aiutare i brand più prestigiosi a trovare e coinvolgere il talento perfetto per i loro progetti più emozionanti.