Mostre

10:30-20:00 ORARIO DI APERTURA AREA MARKET E MOSTRE

LE MOSTRE

Nell'area market è possibile visitare le mostre che arricchiscono la terza edizione di Mag to Mag: 

 

HUNTER REDUX

L'installazione HUNTER REDUX è ideata e prodotta all'Università Iuav di Venezia dagli studenti di Comunicazione e nuovi media della moda nell'ambito del Laboratorio di publishing condotto da Saul Marcadent con Giorgio Calace e la collaborazione di Alia Mascia.
HUNTER REDUX rilegge i 23 numeri di Hunter Fashion Magazine pubblicati dal 2011 al 2022 e rimette in circolazione il materiale d'archivio attraverso azioni di editing e curating e sperimentazioni digitali e analogiche. Il risultato è un oggetto stampato di 580 pagine integrato a un'installazione video di CamerAnebbiacollettivo impegnato nella realizzazione di mostre interattive e di video environment. Grazie a una rete neurale allenata su un data set composto dalle immagini prodotte nel corso del laboratorio, l’installazione permette al pubblico, sfogliando la pubblicazione, di generare un endless remix in modo interattivo. In HUNTER REDUX l'intelligenza umana e l'intelligenza artificiale interagiscono, generando un loop di contenuti potenzialmente infinito.


IMPRESA RIVISTA

Una selezione di house organ e riviste aziendali pubblicate da imprese italiane dagli anni Quaranta a oggi. Un viaggio attraverso la grafica editoriale d’impresa, tra comunicazione interna, identità visiva e cultura del progetto.
A cura di Francesco E. Guida e Lorenzo Grazzani di AIAP CDPG (Centro di Documentazione sul Progetto Grafico di AIAP) e Giovanni Cavalleri e Cecilia Bianchini di Paper Paper Studio.