Call for exhibitors 2024

Siamo straordinariamente felici di annunciarvi che è aperta la call per la candidatura alla seconda edizione di Mag To Mag, il Festival dei Magazine indipendenti. 

Dopo l’inaspettato successo dello scorso anno, questa seconda edizione di Mag To Mag si terrà a Milano presso Lampo - Ex Scalo Farini il 14 e 15 Settembre 2024.

Il tema di quest’anno è “Intelligenza Sentimentale” e, gioiosi della contaminazione che ci caratterizza e che desideriamo con Mag To Mag portare sempre di più nel mondo degli indiemag, da questa edizione abbiamo scelto di farci aiutare, nella selezione degli espositori, da un gruppo di esperti di eccezione che saprà ancora una volta lavorare su ciò a cui più di ogni cosa teniamo nel mondo della carta stampata: la selezione. 

Selezione di quei progetti che si contraddistinguono da altri per la loro capacità di essere potenti, indipendenti, profondi, curati nei contenuti, incredibilmente belli, ricercati e d’impatto nel design e nella cura estetica. 

La location di quest’anno ci consente di accogliere 60 editori. Auspichiamo quindi la partecipazione di ogni editore e la possibilità di far crescere Mag To Mag ma, se non sarà quest’anno, speriamo di rivedervi il prossimo anno. 


A breve annunceremo i nomi del gruppo di esperti che selezionerà i partecipanti dell’edizione 2024, nel frattempo sono aperte le candidature fino al 10 aprile 2024.


Per partecipare occorre compilare in tutte le sue parti il form a questo LINK


MODALITÀ DI ACCESSO E SELEZIONE


Saranno selezionati solo progetti periodici indipendenti secondo criteri di qualità e originalità dei contenuti e del design grafico. 


Saranno automaticamente esclusi dalla valutazione i progetti che non riguardano prodotti cartacei periodici indipendenti (magazine online, stampe, fanzine con singola uscita ecc). 


I magazine che non fanno parte del catalogo di Frab’s visibile QUI dovranno inviare una copia cartacea a: “Frab’s - Viale Piave, 40/a - 20129 Milano” con arrivo del magazine entro e non oltre lunedì 15 Aprile 2024, pena l’automatica esclusione dal processo di valutazione. 


È previsto un contributo di partecipazione: una volta comunicata via email la selezione del magazine da parte della giuria entro il 10 maggio, l’editore sarà chiamato a saldare un contributo alle spese di gestione di 100 Euro entro il 24 maggio. Il mancato saldo del contributo entro tale data farà perdere la postazione per questa edizione di Mag To Mag. 


La postazione per ogni editore è di 90x80 cm e include tavolo, due sedie e copertura del tavolo. È consentita la vendita del proprio magazine, ogni editore dovrà quindi organizzarsi autonomamente per accettare pagamenti con pos e contanti.

CANDIDATI QUI