Elisa Carssai, Debrina Aliyah | Sali e Tabacchi Journal

Sali e Tabacchi Journal 

Sali e Tabacchi Journal è una rivista anglo-italiana che produce contenuti originali ed è orgogliosa di celebrare l'Italia e il mezzo stampa. Ogni numero offre una varietà di contenuti sperimentali, tra cui profili di leader culturali italiani di fama internazionale, storie fotografiche, poesia visiva, saggi e ricette. Con un'attenzione particolare alla qualità piuttosto che alla quantità, privilegiando lo slow journalism e uno stile fotografico piuttosto romantico rispetto al fotogiornalismo classico, ogni numero è curato come una forma d'arte. Portato in vita e fatto crescere dalla giovane e acclamata editor Elisa Carassai e dall'art director Leonardo Pellegrino, in ogni numero i lettori troveranno una narrazione non convenzionale e scopriranno gemme segrete del paesaggio italiano, con un'attenzione particolare all'artigianato, all'antropologia e al folklore. Collaborando con alcuni dei più influenti fotografi contemporanei della scena internazionale per documentare i diversi protagonisti del Paese, Sali & Tabacchi Journal mette al centro della scena le tradizionali aspettative su cosa e chi sono veramente gli italiani e offre al pubblico una sbirciatina a ciò che si nasconde dietro le porte chiuse.

Elisa Carassai
Elisa è una scrittrice, copywriter, traduttrice e stratega editoriale di moda, design e cultura nata e residente a Milano, che attualmente collabora con marchi, agenzie creative e pubblicazioni. Si è trasferita a Londra nel settembre 2014 per un anno di formazione presso il Condè Nast College of Fashion and Design e per studiare giornalismo di moda al London College of Fashion. Da allora, alcuni dei suoi articoli sono apparsi su Vogue Italia, Zero.Eu, Cabana Magazine, NowFashion.com, British Vogue, Wallpaper* Magazine, Corriere Della Sera's Design Magazine, Living, Twin Magazine, OnOffice Magazine e Collectible DRY. Attualmente è docente di giornalismo e media creativi presso lo IED ed è stata ospite della Design Academy di Eindhoven, della NABA, della SUPSI e del Politecnico di Milano. È caporedattrice e cofondatrice, insieme al direttore creativo Leonardo Pellegrino, di Sali e Tabacchi Journal - una pubblicazione anglo-italiana lanciata nel 2019 che accoglie il mondo a porte chiuse in Italia - e partner dell'agenzia creativa S&T Media Lab.

Debrina Aliyah
Con due decenni di esperienza nella comunicazione in Europa, Asia e Medio Oriente, con particolare attenzione all'arte, alla cultura, alla moda e allo stile di vita, Debrina è specializzata in strategia mediatica, sviluppo del business, comunicazione e story-telling del marchio, allineando i marchi alle esigenze del mercato. Combinando aree dedicate al design con periodi di giornalismo radiotelevisivo e cartaceo, culminati nel ruolo di Managing Editor di T - The New York Times Style Magazine: Qatar, crea esperienze concettuali e personali attraverso parole, immagini visive ed eventi. Attualmente è anche Managing Editor di Sali e Tabacchi Journal - una pubblicazione anglo-italiana che accoglie il mondo a porte chiuse in Italia - e Partner dell'agenzia creativa S&T Media Lab.