Giada Storelli, Giulio Vescovi | inCf

inCf 

inCf è una rivista indipendente con lo scopo di approfondire le tematiche e le urgenze dell’espressione contemporanea attraverso i punti di vista delle personalità chiamate a dirigere ogni numero. Per la seconda uscita è stata scelta Matete Martini, artista visiva e fondatrice di FutureYoungTalent.

La rivista si struttura in tre parti: una prima parte di presentazione dell’editor, del tema e articoli di approfondimento in merito all’argomento scelto, una parte centrale affidata all’editor e una terza curata dalla redazione di inCf.

Questa nuova uscita approfondisce e indaga il tema della “Pratica” come operazione metodica di valorizzazione e di comprensione di ciò che è dentro di noi e ciò che ci circonda.

Questa è una modalità  di apprendimento e di pensiero, la via per conoscere il mondo: fare, esporsi alla sofferenza del fallimento, praticare per capire, realizzare, fissare un pensiero.

Partendo da questo concetto, abbiamo preso in esame e approfondito le storie di una serie di personalità che alla pratica artistica, filosofica, progettuale e della coltivazione hanno dedicato tutta la loro vita, a volte mixandole tra loro, come Nobuyoshi Araki, Le Corbusier, Carlo Hauner e lo Spazio Meta di Milano. Questo secondo numero si arricchisce delle parole di Enrico Ratto, Maddalena Scarzella, Marco Anzalone, Davide Quadrio e degli sguardi di Roselena Ramistella, Alessandro Furchino Capria, Carmine Romano, Luca Capuano e Pietro Bucciarelli.

Giada Storelli

Giada Storelli è giornalista, cultural project manager, curatrice di fotografia e creative content editor con sede a Milano. Il suo campo di specializzazione comprende la fotografia, le arti visive, la scrittura e la ricerca di contenuti culturali in relazione alla comunicazione. Si occupa di progetti editoriali, sia online che cartacei, produzioni fotografiche, scrittura di testi e organizzazione di progetti culturali con particolare attenzione alla fotografia.
Attualmente è responsabile dei contenuti della rivista indipendente italiana inCf ed è direttore artistico di Arvest! Photo Fest, festival di fotografia contemporanea incentrato sulla residenza artistica nelle Langhe (Piemonte).

Giulio Vescovi 

Giulio Vescovi, dopo aver studiato design e grafica a Padova, nel 2007 si trasferisce a Milano e lavora al IED Centro Ricerche. Dal 2009 fino al 2013 collabora con lo studio dellarchitetto Fabio Novembre. Successivamente  inizia la sua carriera da libero professionista come Art director e Graphic designer collaborando sia per brand della moda sia con testate giornalistiche. Nel 2020 apre lagenzia creativa inCf Studio, dove oltre a svolgere consulenze nellambito della comunicazione e lancia il magazine indipendente inCf magazine.