IRAE

IRAE è un progetto editoriale ibrido, a metà tra una rivista ed un libro d'arte, che affronta i temi della sostenibilità e dell'ambiente attraverso la fotografia, l'arte e la moda.
Si tratta di un prodotto cartaceo di alto profilo estetico, curato con grande attenzione nella scelta dei collaboratori.
La sua missione è quella di riunire idee e persone capaci di generare una conversazione artistica sul futuro del pianeta.

IRAE nasce dalla convinzione che l'arte possa contribuire in modo significativo alla sensibilizzazione ambientale, stimolando nuove prospettive e incoraggiando l'impegno attivo verso un cambiamento reale.

Attraverso immagini e parole, il progetto dà voce a luoghi, persone, animali e città: ritratti realizzati da fotografi e artisti, racconti firmati da scrittori, giornalisti e poeti. Storie intime e potenti, in cui le immagini si tramutano in parole e le parole diventano immagini, nella ricerca di un'estetica che le unisca.

Il nome IRAE richiama Ira Editions, ma allude anche al Dies Irae, il giorno del giudizio biblico: un monito sul conto alla rovescia iniziato dalla natura. Tuttavia, il messaggio non è apocalittico, poiché la porta della speranza resta aperta.
