Nicola Feninno, Alessandro Monaci | CTRL

CTRL

CTRL nasce nel 2009 a Bergamo, come piccola fanzine. Diventa poi un magazine distribuito in tutta Italia. Quindi una casa editrice. Al centro della linea editoriale ci sono le storie fuori dai radar, raccontate con gli strumenti del
reportage narrativo e fotografico.

Nicola Feninno

Nicola Feninno (Bergamo, 1987) è direttore editoriale di CTRL. È caporedattore e tra i fondatori di Čapek, rivista di fumetti, letteratura e reportage. Per quattro anni ha collaborato con Rizzoli. Per la Scuola Holden tiene il corso Scrittura dal vero – il reportage narrativo. Nel 2022, nella collana l’invisibile di Industria & Letteratura, ha pubblicato il romanzo breve “Una storia vera”.

Alessandro Monaci

Alessandro Monaci (Bergamo, 1990). Alpinista, volontario del Soccorso Alpino e storico, si divide tra montagne e scrittura. È uno degli autori di Bagliore, edito da Il Saggiatore in collaborazione con CheFare. Suoi racconti e articoli sono stati pubblicati, tra gli altri, su Apri, National Geographic, Orobie, Quanto. È una delle menti che stanno dietro a CTRL Magazine dal 2012.