NOIA Magazine
NOIA offre una piattaforma collaborativa a fotografi, creativi, poeti, artisti e scrittori dove confrontarsi su tematiche fondamentali dei nostri tempi.
Il cuore della rivista è composto da 29 dittici, composti da due immagini di diversi artisti, queste immagini, non pensate in relazione all'altra, vengono appaiate per creare un dialogo, una similitudine, una dissonanza e dar un nuovo significato alle due immagini giustapposte. Oltre alla sezione dei dittici, sono presenti 7/8 articoli, che spaziano dalla scrittura sperimentale a brevi saggi o articoli di opinione.
Il dialogo si sviluppa attorno a un tema centrale, invitando oltre 80 autori a partecipare ed esprimere il loro punto di vista.
Il magazine raccoglie materiali tramite varie "open call", invitando i vari partecipanti a offrire immagini/articoli/poesie. Il team, una volta collezionate tutte le partecipazioni, cura una narrazione coerente, esplorando temi diversi e creando una coesistenza di linguaggi e sensibilità diverse.
Per ogni numero, viene invitato un direttore artistico diverso, sempre selezionato tramite "open call", a cui viene affidato il progetto affinché ogni numero sia unico e rappresenti ogni volta una visione artistica differente.