Orlando

Orlando: il primo magazine al mondo ad essere strutturato come un hotel immaginario

Al piano terra troviamo food and beverage e giardinaggio, al primo piano biblioteca e sala mostre dove intrattenersi in letture su artisti contemporanei, e così via.

Orlando è un contenitore di bellezza e cultura. Vuole ispirare pensatori curiosi e raffinati con stimoli sempre nuovi e ricercati. La struttura di hotel immaginario è una cornice boccaccesca che è essa stessa racconto

Il lettore può salire e scendere dinamicamente tra i diversi piani dell’Orlando imaginary Hotel, dal ground floor dove si trova il ristorante e il giardino e quindi intrattenersi con articoli legati al mondo del food, ristoranti unici e artisti legati al mondo della natura e dei fiori. Al primo piano invece il lettore entrerà nella library and exhibition hall, con articoli su letteratura, arte contemporanea… poi il lettore potrà passare alle Rooms e quindi immergersi nel design e architettura, e spingersi fino alla winery e al garage e leggere articoli su vino e arte e auto d’epoca.

A guidare il lettore per tutto il magazine è Mr.O, lobby boy che accompagna il lettore lungo questa particolare sequenza editoriale.

Il mantra di tutto il magazine è la raffinatezza e la cura dei dettagli, ben stampati su una carta pesante che dona struttura e prestigio ai suoi contenuti.