Roberto, Rica, Marina, Sara | Parola
PAROLA
PAROLA è un progetto editoriale che vuole indagare il contemporaneo attraverso un approccio diverso, un dialogo universale, senza individualismi, un contributo di parole, immagini ed eventi che dall’esperienza singolare confluisce nel generale.
Ogni numero è dedicato a un tema specifico e comprende interviste e contenuti visuali assemblati insieme in un unico flusso, come un dj set di immagini e parole mixate dalla redazione.
Attraverso parole di parole, scelte per ogni numero, PAROLA tenta di restituire un nuovo significato contemporaneo a parole provenienti da un linguaggio comune, scomponendo e ricomponendo le interviste raccolte in un unico flusso.
MUSEO, il primo numero di PAROLA, ha raccolto le parole di direttori di musei, di addetti ai lavori, di maestranze, di appassionati e di esponenti del mondo della cultura, dell’architettura, del design, accomunati dall’esperienza con e dentro il MUSEO.
Leonardo Caffo
Leonardo Caffo è un filosofo, scrittore e curatore, il cui lavoro è incentrato su argomenti teorici e applicativi relativi agli studi sugli animali umani, la postumanità, l’arte e l’architettura contemporanea e l’identità.
Roberto Maria Clemente
Roberto Maria Clemente, è stato fondatore e art director dello style magazine Label (1998-2007) dello studio di comunicazione visiva FIONDA, occupandosi principalmente di comunicazione in ambito culturale e sociale.
Rica Cerbarano
Rica Cerbarano è una curatrice, scrittrice e coordinatrice di progetti legati alla fotografia. Scrive per Vogue Italia e Il Giornale dell’Arte, di cui cura il settore Fotografia. Oltre alle collaborazioni editoriali, lavora come exhibition manager per diversi festival, istituzioni e organizzazioni no-profit.
Marina Barbieri
Marina Barbieri si occupa di libri e progetti editoriali, produce e coordina progetti che dalla carta diventano mostre, laboratori, public programs o viceversa.
Sara Zambon
Sara Zambon. Art Advisor esperta nella valorizzazione di artisti emergenti e pre emergenti e nel tessere relazioni, la sua mission è avvicinare sempre più persone al mercato dell’arte contemporanea, spiegando loro che cosa significa oggi investire su giovani talenti e consigliando in base ai propri gusti.