Sirene

Sirene è una rivista indipendente per tutti coloro che amano l'oceano e si sentono vicini al mare anche quando sono lontani da esso, stampato su carta di alghe

Sirene è una storia - di onde e di dune, di legno e tela, di isole e balene, di vele e surf, di tatuaggi e alghe, di itinerari segreti e misteri sott'acqua.

Dentro ci trovate racconti e pezzi di vita strettamente legati al mare e alla sua vita che poco si fa scomodare dagli eventi miseri della vita terrena.

Per ogni mezzo chilo di alghe fresche si risparmia un chilo di legno. L'intero processo produttivo è stato scrupolosamente studiato per ottenere il minimo impatto ambientale.

Grandi pagine di carta riciclata, ruvide e porose come solo le chiazze di acqua salata possono essere, grandi spazi bianchi, puri come un orizzonte marino, e storie che ti metteranno sulla stessa lunghezza d'onda con una comunità in aumento che guarda agli oceani come l'intersezione dei destini del pianeta.

Barche a vela, sub, pescatori, semplici pendolari dei traghetti, villaggi esotici, pesca di sussistenza, Sirene racconta con il filo comune della saggezza leggera che solo il mare sa dare le emozioni, i sentimenti profondi e le storie che sa raccontare.