Suq.

Dal formato comodo e con una layout pulito, Suq. ci accompagna alla scoperta di una Sicilia non convenzionale. Molto più che semplice rivista di viaggio, tra le sue pagine comunica la bellezza di uno dei territorio più sorprendenti del nostro Paese. 

Suq. è fotografia, racconto, sentimento, viaggio, nostalgia, desiderio e bellezza, quella di una cultura nuova e di un nuovo modo di vedere e vivere la Sicilia. 

Evitare la centralità e il protagonismo convenzionale, cercare l’esperienza alternativa come nel mercato di periferia delle antiche città arabe, lontano dal lusso e dal lustro delle piazze centrali. 

Prendiamo nota nei passi, per raccontare il substrato di un’isola che da troppo tempo, ormai, è paralizzata dai simboli della sua folcloristica iconografia.

Continuiamo a scommettere sulla carta per recuperare la qualità perduta delle cose fisiche che profumano di verità.

Crediamo in un nuovo tesoro da scoprire e da portare alla luce e, come cacciatori di patrimoni, proponiamo nuovi modi di fruire e vivere il nostro continente: la Sicilia.

Nel viaggio osserviamo come la trasformazione dell’intorno ci contamina, che questo processo immateriale sfugge dalla volontà, che gli ossimori resistono finché non li violiamo.

Dal viaggio stiamo imparando a tornare Natura.

Utopia Reale.