Undici


Undici è un progetto sportivo-culturale italiano che si propone come media innovativo e multimediale, capace di unire approfondimento sportivo, approccio culturale, attenzione alla moda e alle nuove tendenze.

Racconta lo sport in modo originale, concentrandosi su ciò che spesso non viene detto: storie personali, retroscena, ambizioni e dubbi che accompagnano ogni atleta nel corso della carriera. È una realtà a tutto tondo, che si esprime come rivista cartacea di altissima qualità, piattaforma digitale ed eventi live, sostenuta da una community di persone reali. 

Undici nasce dalla constatazione che l’Italia, pur avendo una tradizione unica nel racconto sportivo e calcistico, è l’unico Paese europeo a non avere una rivista che affronti lo sport con un linguaggio diverso e più alto. L’ambizione è quella di unire due mondi oggi separati: l’epica del racconto e la scienza dello sport, fatta di statistica, tattica e tecnologia, in un intreccio che valorizza tanto i numeri quanto le storie.

Diretto da Giuseppe De Bellis, co-fondatore insieme ad Alessandro De Felice e Federico Sarica, Undici nasce in partnership con la rivista Studio e ha una periodicità bimestrale.